Gualtiero Corsi

Nell'anno 2000, l'imprenditoria della storica famiglia Corsi di Carrara, presente nel settore del marmo fin dalla metà dell'Ottocento, prosegue con la costituzione della nuova società GUALTIERO CORSI S.R.L., che svolge la sua attività di estrazione all'interno del bacino marmifero della zona di Colonnata nell'antica cava denominata "Cima di Gioia".

L'attività estrattiva procede sotto la direzione della famiglia Corsi fino al 2010, anno in cui la concessione e la proprietà dell'Azienda vengono cedute alla nota e rinomata Società Cooperativa Cavatori di Gioia, che detiene la concessione di cave confinanti con la storica GUALTIERO CORSI S.R.L.

L'Azienda continua tutt'oggi il suo lavoro di coltivazione, mantenendo la sua denominazione e il prestigio consolidato negli anni dagli originari proprietari.

La dinamicità della produzione dovuta ad un'abile strategia di coltivazione nel rispetto dell'ambiente e della sicurezza, e dovuta altresi all'acquisizione di importanti cantieri minerari limitrofi, rende possibile una crescita e una vivace apertura su nuovi fronti di lavorazioni artistiche dei materiali escavati, rivolti ai più ampi settori commerciali.

 
 

Caricamento in corso, attendere..